Piruvic Acid 50 pH 1,2
Soluzione di Acido piruvico in gel macromolecolare a pH 1,2. Peeling per pelli inspessite, molto impure a tendenza acneica e molto grasse, con marcate ipercheratosi. Grazie alla sua lipofilia l’ Ac. Piruvico riesce a penetrare in profondità nel follicolo dove eserciterà un azione batteriostatica e comedolitica; facilitando cosi lo svuotamento di cisti e microcisti. Inoltre svolge anche un’azione sebo statica riducendo l’untuosità dell’epidermide.
Ingredienti: Aqua, Piruvic acid, Alcohol denat., Propylene glycol, Xanthan gum.
Protocollo d'uso:
- 1. A pelle completamente struccata e detersa con Acqua Micellare Bioristrutturante all’acido ialuronico Novabios, applicare PRE PEELING SOLUTION, che acidifica e rimuove le impurità della pelle, preparandola al peeling.
- 2. Distribuire con garza o cotone su tutta la superficie da trattare.
- 3. Applicare in modo uniforme e continuo l’Acido piruvico, iniziando dalla fronte e poi gradualmente scendere a tutto il viso.
- 4. Tenere in posa per 3/5 minuti. Possono verificarsi eritemi, frost, seguiti da esfoliazione anche imponente in 3°/5° giornata.
- 5. Neutralizzare con Soluzione Neutralizzante.
- 6. Sciacquare ripetutamente e abbondantemente fino alla totale rimozione dell’acido.
7. Applicare Siero Viso Anti-Age Bioristrutturante all’acido ialuronico e Crema Viso Giorno e Notte Anti-Age Bioristrutturante all’acido ialuronico Novabios, emulsione idratante. - 8. Il protocollo prevede 5/6 peeling a distanza di 15/30 giorni o comunque in relazione alle manifestazioni nei giorni successivi al peeling.